Get Adobe Flash player

Serate Vegan al boschetto

Veronica - San Marino

Oltre al banchetto sopra descritto, sono state organizzate cinque serate presso il ristorante Il Boschetto, a San Marino.

Cinque serate, cinque ottime cene vegan e cinque conferenze con "addetti ai lavori" del mondo vegan, per informare, informarsi e confrontarsi con chi ha già intrapreso questa strada e con chi vi si sta affacciando ora.

A ogni partecipante sono stati dati dvd e materiale informativo, prima di ogni conferenza sono stati proiettati dei video per far capire, anche a chi non conosceva quello che racchiude in sè la parola "Vegan", i concetti che ruotano attorno a questo universo che alla fine non è poi così lontano o incomprensibile, ma logico e coerente con un pensare comune di rispetto per tutti gli animali, tanto che lo stesso ristoratore e il personale che lavora con lui si sono detti colpiti e interessati.

Nota ulteriormente positiva è stata che il ristorante ha deciso di aderire alla campagna "Metti una V nel menù" e le prossime stampe del loro menù porteranno la "V" per i piatti vegetariani e la "VV" per i piatti vegan!

Durante le cinque serate sono state servite in totale 113 cene completamente vegan, una parte dell'incasso è stata devoluta a progetti per gli animali.

Iniziativa ben riuscita, facilmente proponibile anche al di fuori di eventi come la Settimana Vegetariana Mondiale e che può portare tante persone (che magari capitano di lì per caso) ad avvicinarsi ad un'alimentazione (e non solo) senza crudeltà.

fonte:  http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1041

I commenti sono chiusi.